Università di Palermo, una laurea in Scienze Forestali e Ambientali

di Redazione
02/06/2021

L’Università degli Studi di Palermo offre un corso di laurea triennale in Scienze Forestali e Ambientali, l’unico in Sicilia, che potrebbe essere di interesse per i giovani che vivono nei Comuni dei Nebrodi.

Il Corso di Laurea in Scienze Forestali e Ambientali fornisce le conoscenze relative al sistema forestale e preforestale, che vanno inquadrati come erogatori di servizi eco-sistemici oltre che di beni. Il Laureato saprà svolgere rilievi dendrometrici e analisi quali-quantitative sui soprassuoli forestali e acquisirà conoscenze di economia forestale ed estimo e saprà svolgere attività professionali quali pianificazione e gestione di aziende forestali, aree protette e stime di beni e servizi del bosco.

Il percorso didattico è formato da 19 esami obbligatori monodisciplinari, una prova di inglese, il tirocinio pratico-applicativo presso strutture convenzionate e la prova finale (colloquio). È previsto che almeno il 25% della didattica frontale sia costituita da attività di laboratorio, esercitazioni pratiche, attività di campo.

Per qualsiasi altra informazione SCARICA LA BROCHURE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.