Università di Palermo, una laurea in Scienze Forestali e Ambientali
L’Università degli Studi di Palermo offre un corso di laurea triennale in Scienze Forestali e Ambientali, l’unico in Sicilia, che potrebbe essere di interesse per i giovani che vivono nei Comuni dei Nebrodi.
Il Corso di Laurea in Scienze Forestali e Ambientali fornisce le conoscenze relative al sistema forestale e preforestale, che vanno inquadrati come erogatori di servizi eco-sistemici oltre che di beni. Il Laureato saprà svolgere rilievi dendrometrici e analisi quali-quantitative sui soprassuoli forestali e acquisirà conoscenze di economia forestale ed estimo e saprà svolgere attività professionali quali pianificazione e gestione di aziende forestali, aree protette e stime di beni e servizi del bosco.

Il percorso didattico è formato da 19 esami obbligatori monodisciplinari, una prova di inglese, il tirocinio pratico-applicativo presso strutture convenzionate e la prova finale (colloquio). È previsto che almeno il 25% della didattica frontale sia costituita da attività di laboratorio, esercitazioni pratiche, attività di campo.
Per qualsiasi altra informazione SCARICA LA BROCHURE