“Xmas Festival”, Pd: “Mancuso e Scurria un pericolo per Sant’Agata”

di Redazione
29/12/2021

Sull’evento “Xmas Festival” organizzato a Sant’Agata Militello, che ha generato un mare di polemiche e rimpalli di responsabilità, è intervenuto circolo del PD locale “Pio La Torre” chiedendo le dimissioni del sindaco Bruno Mancuso e dell’Assessore Antonio Scurria.

“Quanto accaduto a Sant’Agata di Militello durante queste vacanze natalizie, sa di teatrino dell’assurdo. L’amministrazione comunale stampa e distribuisce un misero manifestino di iniziative natalizie, fra le quali spicca una tre giorni 21, 22, 23 dicembre (organizzata non si sa da chi, ma certamente da qualche amico degli amici) che prevede al pomeriggio giochi ed animazione per bambini e la sera tanta musica. Recintano tutta l’area di Villa Bianco (zona Padre Pio), con transenne (di proprietà comunale), montano dei tendoni, griglie, bar, uno schermo, alcuni tavolini con sedie oltre – naturalmente – un gran palco (di proprietà comunale). Infine piccolo ma importante quesito: l’energia elettrica dove l’hanno presa non essendoci un generatore (forse dicono alcuni maliziosi – a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca – direttamente da qualche palo pubblico). Ultimo appunto: il suolo pubblico è stato pagato? Quali e quanti danni per il manto erboso della villa. L’Assessore Scurria questa volta non si è sdraiato per protestare. Risultato. Bambini zero (col freddo che faceva). Grande successo per la partecipazione, invece, le serate con centinaia e centinaia di giovani e giovanissimi accalcati uno sull’altro e tutti rigorosamente senza mascherine e con bottiglie in mano (ahi i genitori). Dopo la canea dei tanti filmini postati su facebook l’indomani (forse capendo di averla fatta grossa) il Sindaco si è premurato di intervenire “non sapevo niente, non avevano alcuna autorizzazione comunale…..è stato fatto a mia insaputa” e via di questo passo. Ma veramente ci vuole una bella faccia di bronzo. Il cartellone, le transenne, il palco, la luce, il suolo pubblico chi li ha concessi, forse lo Spirito Santo? Crede veramente di avere a che fare con un popolo di indifferenti, apatici, lobotomizzati, incapace, tacito da accettare passivamente qualsiasi affermazione, spiegazione, giustificazione?
Non è proprio così. La gente si è stancata delle false e regolarmente contrastanti dichiarazioni fatte pervenire e circolare grazie ad una stampa locale di parte ed assoggettata. Tutto questo in piena pandemia e con divieti assoluti di assembramenti. Ed ancora dove erano i vari rappresentanti locali della forza pubblica? Chi ha concesso ed autorizzato?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.