Fervono i preparativi per la ventesima edizione di Black Pig Fest, la Sagra del Suino Nero e del Fungo Porcino dei Nebrodi di Cesarò. Appuntamento nei weekend del 12 e 13 ottobre, 19 e 20 ottobre, 26 e 27 ottobre. I visitatori potranno degustare la deliziosa carne del suino nero siciliano, la tipica razza allevata sui Nebrodi, e assaporare il delicato porcino dei Nebrodi.

Ogni anno la sagra si rinnova come celebrazione dei sapori della terra dei Nebrodi. Il suino nero ha ottenuto già da molti anni il riconoscimento ministeriale come razza autoctona siciliana. Vive principalmente allo stato brado ed è per questo che le sue carni hanno un colore rosso rubino e un sapore intenso e aromatico. Insieme al fungo porcino dei Nebrodi, rappresenta un’eccellenza locale. Sono sapori preziosi, che vengono esaltati dalla Sagra e dalla sua proposta in termini di intrattenimento.

Saranno presenti diversi stand per la degustazione, con prodotti tipici, inclusi quelli caseari, come il gustoso pecorino e le provole.

Leggi anche:  Consulta dei Nebrodi in visita al Comune di San Teodoro