A Floresta lo Street Food del Suino nero dei Nebrodi

di Carla Lopes
17/08/2019

Quattro gli appuntamenti dedicati alla carne, ai suoi sapori, alle delizie della cucina tradizionale e alle bontà del territorio, a Floresta il via allo street food suino nero dei Nebrodi. Si partirà questa sera 17 agosto  alle ore 21 con la serata della salsiccia di suino nero, in programma  in concomitanza con la Festa della Madonnina della Strada.

Si proseguirà sabato 24  agosto alle ore 21 con la serata del castrato e domenica 25 agosto alle ore 9 ci sarà la sagra della provola del Casale. L’ultimo appuntamento, sabato 31 alle ore 21, sarà dedicato alla serata della porchetta.  Nella stessa data è previsto lo spettacolo musicale con Greta Cacciolo, vincitrice dello Zecchino d’Oro 2015, sul palco anche  Black Rain e Jack Hammer Trio.  Tutte le serate saranno allietate da musica popolare.

L’estate florestana promossa dall’Amministrazione comunale continua con altri interessanti eventi. Mercoledì 21 agosto alle 21 in scena la commedia  “Quannu u Diavulu ci metti a cuda” a cura dell’Associazione“Melina Leone” di Piraino. Martedì 27 agosto alle ore 16 Festa dei bambini con  gonfiabili, zuccheri filato, palloncini e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.