mercoledì - 07 dicembre 2016
 
#noccioleti#Nebrodi#Galati Mamertino#Castel di Lucio#Calogero Emanuele
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

A Galati Mamertino domenica di scena LassatiAbballari

wp-1471113896400.jpg
0
condivisioni


Seconda edizione della manifestazione che vuole essere un incotro tra arte, suoni, sapori sui monti Nebrodi nell’intento di creare collaborazioni,nuove sinergie e proposte per il futuro del paese e dell’area che lo circonda, piena di risorse naturali, culturali e paesaggistiche.
Il progetto “LassatilAbballari” si prefigge come scopo ultimo quello di spingere il proprio pubblico al ballo, al movimento, allo sfogo delle proprie naturali pulsioni attraverso precisi schemi culturali. Lasciandosi trasportare dalle musiche e dai ritmi di danze tradizionali appartenenti al passato, ma spesso ancora vive nel presente, l’essere umano si riappropria del suo tempo, scandito non più da assillanti problematiche ma dall’imperversare ritmico e melodico di un tamburello, di una chitarra, di una fisarmonica, di un flauto, ma anche di una Zampogna, di una Cornamusa scozzese o di una Gaita gallega. Il pubblico, in tal modo, non assiste passivamente, ma diviene parte integrante, se non fondamentale, dello spettacolo stesso, attraverso danze come Bourreè franco-belghe, Muiñeire e Alborade galiziane, Andrò bretoni, Tarantelle, Pizziche e Tammurriate del Sud Italia, danze Ebraiche e dell’Est Europeo, Jigs e Reels irlandesi e altro. 
Circa due ore di musica da danzare e in cui poter vedere e sentire strumenti e musiche provenienti da diversi paesi europei. www.lassatilabballari.com

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l