A Galati sindaco chiude bar a mezzanotte, monta la protesta dei cittadini

di Redazione
15/11/2017

A Galati Mamertino i bar chiuderanno a mezzanotte. Lo stabilisce l’ordinanza del sindaco Nino Baglio, dello scorso 6 novembre, che ha stabilito, nei giorni feriali del periodo invernale, la chiusura di tutti gli esercizi commerciali e lo stop di somministrazione e vendita di bevande alcoliche alle ore 24.00.

L’ordinanza del primo cittadino elenca orari di chiusura delle attività commerciali con vendita di bevande alcoliche sia per i giorni feriali che festivi, sia per le feste “comandate” che per l’estate e l’inverno.  Nell’ordinanza si precisa che dopo l’orario di chiusura imposto i locali dovranno essere sgomberati dal pubblico. Previste sanzioni per i trasgressori da 250,00€ a 1.000,00€.

Alcuni cittadini però non ci stanno.A Galati Mamertino nessuna denuncia per droga, nessuna per schiamazzi e né per altro come descritto nella motivazione del corpo dell’ordinanza, solo un ordine di “altri” che non trova nessun riscontro nei cittadini galatesi, dove la comunità, scrive un nostro lettore, vive solo nei bar non avendo altro posto dove trascorrere il proprio tempo libero, una comunità di persone per bene e lavoratori, che ancora crede nel paese visto che grazie alla politica siamo diventati 2.550 persone residenti. Mi firmo come “cittadino galatese” che ha dei figli e che vorrebbe sapere davvero se vive in un paese di drogati, alcolizzati, prostitute e delinquenti, così da potersi tutelare e trasferire.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.