A Longi la Sagra del Suino Nero dei Nebrodi

di Carla Lopes
27/12/2019

E’ prevista per sabato 4 Gennaio 2020, a Longi, la XXIII Sagra del Suino Nero dei Nebrodi. Organizzata dall’Amministrazione Comunale di Longi, con la collaborazione dell’Unione dei Comuni dei Nebrodi e dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca mediterranea, sarà caratterizzata da degustazioni e buona musica.

Si parte alle ore 19 con l’apertura degli stand, dislocati nelle vie principali del paese longese, e dalle 22 si terranno intrattenimenti di musica popolare, giochi per bambini, e lo spettacolo musicale con la “Piccola Orchestra Malarazza“. L’Amministrazione Comunale longese ha presentato, per la realizzazione della Sagra del Suino Nero, un finanziamento all’Assessorato Regionale.

La Sagra entra nel vivo nel pomeriggio con la tradizionale accensione dei fuochi propiziatori per proseguire con la degustazione delle tante specialità culinarie preparate con il saporito suino nero, della porchetta, del prosciutto crudo e del lardo il tutto in un contesto di festa con giochi per bambini, intrattenimento di musica siciliana e spettacolo musicale.
Maggiori informazioni
Pagina facebook Comune di Longi
Sito Comune di Longi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.