Abbigliamento per neonato: come acquistare in rete

di Redazione
05/10/2017

L’acquisto del corredino per neonato, ovvero uno dei momenti più attesi da ogni neomamma. Già verso la fine della gravidanza, poche settimane prima di partorire, è bene iniziare a pensare ai vestitini per il nascituro.
Un momento tanto atteso quanto delicato e che, soprattutto ultimamente, tende ad essere stato ‘delocalizzato’ in rete. Proprio così, anche i vestitini per neonati si comprano oggi sul web, navigando tra i tanti e-commerce del settore che offrono questi servizi.

Che lo si faccia online o in un negozio fisico c’è sempre una problematica che si registra in questa fase: ovvero, quella di dover scegliere il corredino per un bimbo che ancora non è nato. Per chi non è avvezzo a queste cose, può arrivare ad essere un’impresa ai limiti dell’impossibile.

Così come l’incertezza su cosa comprare, ovvero se optare per vestiti che potrà mettere subito o se, invece, scegliere per capi che andrà a indossare a distanza di qualche mese, appena sarà un po’ cresciuto.
D’altra parte come noto i neonati crescono tantissimo nei primi mesi di vita; di conseguenza può diventare difficoltosa la scelta del capo da acquistare. Ci sono ovviamente anche oggetti standard, che possono essere utilizzati nel tempo indipendentemente dalla crescita del neonato: è il caso ad esempio dei bavaglini, un must per bimbi appena nati utili a rendere più vivace e allegro il momento della pappa e, soprattutto, a riparare i vestitini che altrimenti si sporcherebbero in continuazione.

Anche i bavaglini per neonati seguono determinate dinamiche relative a taglie, ma in modo meno stringente rispetto ai vestiti; in sostanza non c’è il rischio che ciò che oggi va bene tra un mese già deve essere cambiato. Cosa che invece può accadere con i vestitini.
Come scegliere la taglia quando si acquista un corredo per neonati? Partiamo da un nota: spesso già dall’ecografia è possibile capire a grandi linee la dimensione del nascituro. Quindi iniziare a vedere se sarà nella media, più grande o più piccolo degli standard.
Partendo da queste indicazioni si può procedere all’acquisto di tutine e vestiti tenendo conto che per i neonati la taglia di riferimento è quella 0 / 1 mese.

Come consiglio generale si dovrebbe evitare l’acquisto di articoli che non siano di qualità ottimale; ovviamente questi saranno a contatto con la pelle del bimbo, di conseguenza optare per materiali scadenti potrebbe essere controproducente, oltre che rischioso per la salute del neonato.
Oggi come oggi è possibile trovare vestiti e capi d’abbigliamento vari anche delle migliori marche in offerta, soprattutto in rete. Meglio sempre andare sul sicuro quando di mezzo c’è la salute dei neonati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.