Ad Ucria la 23° Mostra e Sagra del fungo

di Carla Lopes
17/10/2019

Per gli appassionati di funghi arriva il Fungo Day, la 23° Mostra & Sagra del fungo. Il 27 ottobre a Ucria si svolgerà l’iniziativa organizzata dall’Associazione micologica naturalistica Padre Bernardino con il patrocinio del Comune di Ucria.

Alle ore 10 al Circolo Monte Castello apertura della mostra micologia funghi dei Nebrodi ed esposizione dei tartufi dell’area dei Nebrodi. Allo stesso orario prenderà il via anche l’escursione naturalistica  con incontro presso la Banca del Germoplasma e tra le vie del Centro storico si svolgerà “Balconi dipinti” alle 12 partiranno le degustazioni a base di funghi.

Alle ore 15 appuntamento in piazza P.Bernardino e alle 15,30 partenza per il  trekking urbano. Alle 19 partirà la sagra del fungo con nuove degustazioni, spazio a stand enogastronomici, folklore, animazione, visite guidate, percorsi naturalistici, mostra d’arte e tanto altro. Per l’occasione chiese, poli museali, Banca del Germoplasma aperti tutto il giorno. Dalle ore 20 in poi  nel centro storico  kermesse di fisarmonicisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.