sabato - 03 dicembre 2016
 
#noccioleti#Nebrodi#Galati Mamertino#Castel di Lucio#Calogero Emanuele
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Agricoltura, continua la protesta contro l’Imu

Agricoltura Sicilia
0
condivisioni

Continua in Sicilia la protesta contro l’Imu agricola. Questa mattina sit-in a Palermo, davanti alla Presidenza della Regione, organizzato da Agrinsieme Sicilia, il coordinamento che rappresenta le aziende associate a Confagricoltura, Cia ed Alleanza delle Cooperative (Agci Agrital, Fedagri Confcooperative e Legacoop Agroalimentare).
La manifestazione di protesta è stata organizzata per ribadire il “no” all’Imu sui terreni agricoli, un’imposta che, secondo gli il coordinamento, è insostenibile per l’agricoltura siciliana. L’obiettivo è duplice: da un lato, attrarre l’attenzione sulle gravi conseguenze, per i bilanci aziendali, dell’imposta varata lo scorso gennaio dal Governo Renzi; dall’altro, sottolineare il ruolo, non solo economico, che l’agricoltura e l’agroalimentare della Sicilia svolgono nel contesto sociale ed occupazionale regionale e nazionale.
“Un tessuto produttivo che rischia – dice Agrinsieme Sicilia – di essere spazzato via da miopi politiche fiscali ed inarrestabili aumenti dei costi di produzione, difficoltà di accesso al credito e inasprimento dei carichi burocratici, concorrenza sleale e mancanza di controlli sull’applicazione degli accordi comunitari ed extracomunitari”.

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l