giovedì - 16 agosto 2018
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Una boccata di ossigeno per molti disoccupati

Al via i “Cantieri di lavoro”: l’elenco dei comuni e dei progetti finanziati

0
condivisioni

Sono 1.701 i cantieri finanziati dalla Regione Siciliana  con fondi europei volti a stimolare l’occupazione dei soggetti più svantaggiati e allo stesso tempo a realizzare piccole opere pubbliche per la riqualificazione delle città dell’Isola.

Su quasi tutti i comuni siciliani, 384 su 390, verranno avviati  i “Cantieri di lavoro” destinati per la sistemazione di strade, marciapiedi, aiuole, verde pubblico. Rimangono fuori dall’elenco dei beneficiari solo i comuni che superano i 150 mila abitanti: Palermo, Catania e Messina e quelli i quali non hanno presentato domanda: Motta Sant’Anastasia, Militello Rosmarino e Leni.  Elenco dei comuni e numero di progetti finanziati

Ogni ente potrà attivare un minimo di 2 cantieri, contando su un budget di 58.788 euro, fino ad un massimo di 12 per un importo pari a 352.733 euro. La condizione socio-economica, la bassa qualifica professionale e l’età avanzata sono i criteri presi in considerazione dai Centri per l’impiego al fine di formare le graduatorie e procedere alla relativa selezione del personale. Nella fattispecie saranno 17 mila le persone, in tutta l’Isola, che verranno chiamate nei prossimi mesi. I comuni che hanno presentato istanza avranno adesso il dovere di  procedere alla stesura dei progetti esecutivi, che dovranno essere esitati dal Dipartimento Regionale al Lavoro entro 90 giorni.

Leggi anche:  “Comuni Fioriti d'Italia”, ufficializzato l’elenco dei comuni iscritti al concorso
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l