Alcara Li Fusi, un testo per gli alunni delle medie per promuovere la cultura

di Redazione
10/12/2019

“Lettura” fa rima con “Cultura”. Partendo da questo aforisma il Comune di Alcara Li Fusi, in collaborazione con l’Istituzione scolastica, ha dato il via oggi a un progetto che ha coinvolto gli alunni dell’istituto Comprensivo G. Marconi sezione staccata di Alcara Li Fusi, lAssessorato all’Istruzione  e l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Casa Editrice DIDASKO.

L’Istituto Comprensivo Marconi ha  consegnato  agli alunni della scuola media, libri di narrativa inediti, scritti dalle autrici Chiara Longo e Angela Laudani. L’evento presenziato dalla dirigente scolastica, vuole essere un segno tangibile di  volontà  nell’investire per la crescita sociale e intellettuale del paese il cui futuro è riposto sui giovani, e del forte legame che deve sussistere a tal uopo tra Amministrazione locale e istituzione scolastica.

“La magia della lettura” è il titolo scelto per l’occasione, con l’auspicio che serva da stimolo alle nuove generazioni affinché’ la loro conoscenza affondi le sue radici  su basi Culturali valide e concrete. Il progetto è stato realizzato grazie al prezioso contributo dell’assessore Di Gaetano, in collaborazione con il signor Gioacchino Macchiarella. Per l’occasione l’Amministrazione comunale ha consegnato ai tre plessi alberi veri da addobbare in prossimità del Santo Natale, con l’augurio che la loro vita sia fondata su valori importantissimi quali l’amore e il rispetto  per il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.