Anaele Borgia correrà per la poltrona di sindaco di Sant’Agata

di Pinuccia Granata
05/05/2018

L’architetto Anaele Borgia ha confermato la sua candidatura a sindaco nel comune di Sant’Agata di Militello. Reduce dall’esperienza di presidente del consiglio, nel 1998 partecipò alle comunali, ma non riuscì ad aggiudicarsi la vittoria. Scese in campo nuovamente nel 2004 riproponendo la sua candidatura a primo cittadino, ma ebbe la meglio Bruno Mancuso e non si arrivò al ballottaggio per circa 100 voti. Quest’anno si ripresenterà alla competizione con la lista ‘Un’altra storia’.

‘In questi giorni di profonda riflessione politica, ho avuto l’immenso piacere di incontrare tanti concittadini che mi hanno dato forza e motivazione per intraprendere il percorso verso le elezioni. Sono sempre più numerosi gli esponenti del mondo delle professioni, dell’ associazionimo, delle imprese e della società civile che, con chiara libertà di pensiero, chiedono a gran voce che la mia candidatura rappresenti un’alternativa concreta ed esperienze già viste e vissute che prodotto risultati deludenti. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad uno ‘scontro’ politico tra due fazioni contrapposte che ha creato divisioni e distanze tra maggioranza ed opposizione che risultano difficilmente colmabili attraverso un eventuale scambio di ruoli tra le due parti in seno al Consiglio Comunale. Attraverso il mio impegno si vuole offrire la possibilità agli elettori di mettere fine a questo dualismo per tendere ad un clima di riappacificazione sociale, mettendo al centro gli interessi del cittadino. Per queste ragioni, con il supporto di un gruppo compatto che garantisce serietà, competenza ed onestà Intellettuale, ci apprestiamo a definire un programma chiaro e realizzabile, sulla base dello stato di fatto e delle idee che stanno animando un confronto continuo ed efficace. Dalla concretezza, dalla competenza e dal desiderio di sfruttare al massimo le risorse ed opportunità di Sant’Agata, questo gruppo– continua Borgia- sta studiando ed approfondendo ogni argomento d’interesse per lo sviluppo di Sant’Agata, per redigere un documento in cui il cittadino con i suoi bisogni e le sue esigenze sia posto indiscutibilmente al centro di un.percorso che dovrà condurci verso una nuova vision, positiva, del nostro futuro. Abbiamo un tesoro da mettere a frutto, dobbiamo puntare sulla vocazione più alta del territorio, il turismo e tendere a quello. E intorno a quello immaginare infrastrutture e servizi, formazione e lavoro, con forte innovazione di metodo e di processo, che garantiscano il raggiungimento degli obiettivi. Sant’Agata ha intelligenze e idee, da cui troveremo il coraggio e la forza di voltare pagina– conclude Borgia- dobbiamo partire dalle risorse, analizzare gli errori del passato e scrivere una nuova storia’.

Prossimamente verrà organizzato un incontro con stampa e cittadine per comunicare il programma nel dettaglio, e per presentare i candidati a sostegno della lista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.