Asse viario A20-zona porto, firmato l’accordo per il Masterplan

di Redazione
22/02/2019

Sono stati sottoscritti questa mattina presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni a Messina, alla presenza dei sindaci dei comuni interessati e del sindaco della Città metropolitana Cateno De Luca, gli accordi di programma per la predisposizione dei progetti da inserire nella rimodulazione del Masterplan della Città metropolitana, a valere sulle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020 ed altri programmi di finanziamento regionali o extra regionali. Il progetto inserito dal comune di Sant’Agata Militello è il cosiddetto “Asse viario”, la strada di collegamento tra lo svincolo autostradale e la provinciale Sant’Agata – Acquedolci in prossimità dell’area portuale, per un importo di 6.000.000 di euro.     

“Considero la realizzazione di questa strada un intervento primario e strategico non solo per un rapido collegamento con la zona portuale santagatese – afferma il sindaco Bruno Mancuso  ma anche e soprattutto per decongestionare il traffico nel centro cittadino dai mezzi pesanti. Nei prossimi giorni verrà assegnato l’incarico per la progettazione preliminare di questa importante infrastruttura”.

Nella foto il sindaco Bruno Mancuso con i colleghi di Naso e Castell’Umberto, Daniele Letizia e Vincenzo Lionetto Civa, presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.