martedì - 25 settembre 2018
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Il sindaco "vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica al risparmio energetico”

Capizzi aderisce a “M’illumino di meno”

Millumino-di-meno 2018 Capizzi
0
condivisioni

Il comune di Capizzi aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”. L’Amministrazione comunale ha deciso di condividere l’iniziativa simbolica, lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2, per sensibilizzare al risparmio energetico.

Infatti, “M’illunino di meno” è la campagna, lanciata a livello nazionale dai microfoni di Rai Radio 2, che invita a ridurre al minimo il consumo energetico spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili.
L’iniziativa, negli anni, ha riscontrato grande successo a livello nazionale con l’adesione da parte dei singoli comuni e anche dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

L’Amministrazione capitina per l’occasione oggi, venerdì 23 febbraio, ha disposto lo spegnimento dalle 19 alle 20 dell’illuminazione pubblica in alcune zone del paese; verranno spente le luci di piazza San Giacomo e, in parte, via Roma, la via principale della cittadina nebroidea.

Il sindaco Giacomo Leonardo Purrazzo spiega così l’adesione a questa iniziativa “vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica al risparmio energetico e alla ottimizzazione delle risorse.”

Anche i cittadini con piccoli ma utili accorgimenti, come: spegnere le luci quando non servono e non lasciare in stand-by gli apparecchi e gli elettrodomestici, possono dare il loro contributo.

Leggi anche:  Neve, sui Nebrodi situazione ancora critica. Chiusa la Statale 116
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l