Capo d’Orlando, ok alla raccolta differenziata e al piano Tari

di Redazione
31/03/2017

Parte la raccolta differenziata a Capo d’Orlando. Il Consiglio Comunale ha approvato, con 10 voti favorevoli e 2 contrari, il regolamento che prevederà il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti. Approvato anche, all’unanimità, il piano Tari, che prevede riduzioni ed esenzioni.

Le esenzioni e riduzioni dal pagamento della tassa sui rifiuti riguarderanno le utenze domestiche dei residenti o dei non residenti ricoverati in modo permanente in strutture ospedaliere, case di cura e di riposo, dietro presentazione di apposita documentazione.

Previste delle esenzioni o riduzioni anche per quei soggetti che con estremo disagio di tipo economico /sociale, per i nuclei familiari nel quale sia presente una persona priva di vista, sordomuta o un disabile al quale è stato riconosciuto lo stato di handicap grave.

Per quanto riguarda le utenze non domestiche, è prevista una riduzione del 20% della quota variabile della Tari per alberghi con o senza ristorante, ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub – mense, birrerie, amburgherie – bar, caffè, pasticceria, supermercati, pane e pasta, macelleria, salumi e formaggi, generi alimentari, ortofrutta, pescherie, fiori e piante, pizza al taglio, che abbiano un volume di affari annuo non superiore a 50mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.