sabato - 18 agosto 2018
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Proclamazione e passaggio di fascia tricolore

Castel di Lucio, inizia l’amministrazione Nobile

0
condivisioni

Da oggi, intorno alle 16:00, è iniziato il primo mandato, da sindaco di Castel di Lucio, per Pippo Nobile. Un’investitura, per il leader della coalizione “Progetto Comune”, che arriva con la conclusione del procedimento elettorale ed i passaggi burocratici che portano alla proclamazione del nuovo sindaco e dei consiglieri comunali di maggioranza e minoranza eletti, chiamati a rinnovare gli organi amministrativi alle elezioni dello scorso 10 giugno.

Nell’aula consiliare Paolo Borsellino di Castel di Lucio il presidente della prima sezione elettorale, come avviene nei comuni sotto i 15mila abitanti, ha, dunque, proclamato il nuovo primo cittadino di Castel di Lucio, il quale ha potuto indossare la fascia tricolore cedutagli direttamente dal suo predecessore Giuseppe Franco.

Ad applaudire al passaggio della fascia c’era anche colui che è stato il competitor di Nobile per la corsa alla poltrona di sindaco, Fedele Nicolosi, entrato, di diritto, in Consiglio comunale come consigliere di minoranza. Nicolosi ha voluto fortemente sottolineare come, dopo un’accesa campagna elettorale, sia importante ed urgente ristabilire a Castel di Lucio concetti fondamentali come coesione e unione.

Il pensiero espresso dal sindaco Pippo Nobile, nella nostra intervista, non si discosta poi tanto da quello di Nicolosi. Nobile ringrazia i cittadini e spiega come la gioia dell’investitura, a massimo rappresentante della comunità montana, nelle prossime ora lascerà spazio all’operatività e alla volontà di migliorare, in paese, tutto ciò che sarà possibile migliorare.

Leggi anche:  Castel di Lucio, Nicolosi presenta candidati e assessori designati
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l