Cerami, il programma degli eventi di Natale

di Redazione
23/12/2016

Cerami – Il Natale ceramese 2016 sarà all’insegna dell’austerità. Sono pochi gli eventi in cartellone e gli addobbi in giro per il paese, non è un’aria natalizia delle migliori quella che si respira quest’anno .
Cerami sarà animata da band itineranti che fino alla 24 dicembre intoneranno nei vari quartieri nenie natalizie. I bambini della scuola materna ed elementare hanno incontrato Babbo Natale, rappresentato dai volontari delle varie associazioni, il quale gli ha fatto dono di dolciumi e gadget. E gli anziani delle case di riposo saranno piacevolmente intrattenuti dalle cooperative Euronia e Prometeo.
Il giorno di Natale il paese nebroideo sarà animato dalle melodie del “Duo Zampognari”, in giro per le vie cittadine.
Sarà l’associazione culturale “Sciatu miu” ad organizzare la tombola natalizia per bambini e ragazzi del 27 dicembre e del 2 gennaio.
Presso l’auditorium comunale, il 29 dicembre, verrà portato in scena lo spettacolo teatrale “I viaggi di Gulliver”, con Laura Scavuzzo e Dario Frasca, del Piccolo Teatro Patafisico di Palermo.
Arriverà la befana, il 6 gennaio, e il centro si trasformerà in un paese dei balocchi per i più piccoli, infatti, ci saranno quattro maschere giganti dei personaggi della Walt Disney, i trampolieri, lo scultore di palloncini e le aiutanti di Babbo Natale, ragazze vestite a tema, che distribuiranno dolci. Questa giornata è stata organizzata con il sostegno finanziario dell’Ente Parco dei Nebrodi.
“Io&lui” di Andrea D’Amico e Spank, UNNICO Ass. Pinocchio di Giarre e l’altro spettacolo teatrale in scena il 7 gennaio presso l’auditorium comunale. Spettacolo, questo, che vuole sensibilizzare la gente sulla tematica dell’abbandono dei cani.
La conclusione degli eventi natalizi ceramesi si avrà domenica 8 gennaio con la premiazione del concorso “Presepe,Arte e Cultura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.