Comune di Capizzi, approvato il bilancio di previsione 2018

di Redazione
10/10/2018

Approvato il bilancio di previsione 2018 del Comune di Capizzi. Con 8 voti a favore e 3 contrari, il Consiglio Comunale ha dato il via libera al D.U.P. ed al bilancio che era stato approvato dalla giunta, guidata da sindaco Leonardo Giuseppe Principato Trosso, nel mese di luglio.

Tra le novità introdotte spiccano le iniziative inserite nel programma elettorale dei primi 100 giorni presentato dal primo cittadino, fra cui il bonus bebè, le borse di studio per studenti meritevoli, l’esonero dal pagamento del buono mensa e dall’abbonamento scuolabus per il terzo figlio che frequenta l’istituto comprensivo di Capizzi. Prevista l’istituzione di un corso di formazione di 40 ore per ausiliare del traffico e supporto alla Polizia Municipale. Nello strumento finanziario sono state previste le somme per 4 assunzioni con rotazione bimestrale di ausiliari del traffico nei 6 mesi di maggiore necessità, in genere corrispondenti con i mesi estivi consentendo l’impiego di 12 unità annuali. La graduatoria avrà validità per tutta la durata del mandato elettorale. Previsto anche un contributo per una manifestazione da organizzare a cura del Circolo Musicale S. Giacomo di Capizzi e della Compagnia Vetturale di Capizzi.

Il sindaco Leonardo Principato Trosso si è assunto inoltre in Consiglio l’impegno che prevede la ricerca idrica in località S. Salvatore al fine di ridurre le tariffe idriche da realizzarsi entro questo mese e l’avvio di piccoli interventi di manutenzione in alcune strade esterne di particolare interesse per l’intera collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.