Tusa, Comune premia studenti con borse di studio comunali

di Giuseppe Salerno
06/04/2018

Il Comune di Tusa assegna le borse di studio comunali relative all’anno 2017. L’iniziativa, ormai alla sua seconda edizione, premia gli studenti che si sono particolarmente distinti per l’impegno profuso nei percorsi scolastici ed accademici, conseguendo a pieni voti nell’anno 2016/17, un diploma di scuola secondaria superiore, una laurea universitaria triennale ovvero una laurea universitaria magistrale.

Alla cerimonia erano presenti il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Scira, l’assessore Rosalia Salerno, i consiglieri comunali Cettina Genovese, Vincenzo Matassa, Pasquale Serruto e la vice preside dell’Istituto Comprensivo di Tusa Antonietta Zito. Gli studenti premiati dal primo cittadino Angelo Tudisca sono stati: Noemi Marguglio, Domenica Francesca Matassa, Dario Saporito, Chiara Zito, Maria Gertsos Athina per quel che riguarda il conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore; Maria Rita Agliolo Gallitto e Marialia Dimarco per aver conseguito la laurea triennale, Rosalia Volanti che ha conseguito la laurea magistrale.

Con la consegna delle borse di studio, l’Amministrazione comunale tusana esprime profonda stima nei confronti di quei ragazzi che, con grande impegno e sacrificio, si sono distinti conseguendo brillanti risultati. Incentivare l’impegno scolastico ed universitario, premiandone i risultati, è sicuramente l’investimento migliore che un’Istituzione possa fare, al fine di stimolare e creare le giuste premesse per un futuro migliore per quei giovani che, completata la fase di studio, si affacciano sul mondo del lavoro ricercando sbocchi lavorativi e professionali.

Il sindaco, Angelo Tudisca, rivolgendosi agli studenti presenti, ha voluto sottolineare che, “accanto ai loro genitori, ai professori e agli educatori che li hanno seguiti nei loro percorsi scolastici, anche la comunità tusana è orgogliosa dei loro traguardi e dei loro successi. L’augurio è di non mollare mai, di continuare a credere in ciò che fanno perché i giovani sono i primi ambasciatori del nostro paese e possono, più di ogni altro, contribuire alla crescita della nostra Tusa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.