domenica - 04 dicembre 2016
 
#noccioleti#Nebrodi#Galati Mamertino#Castel di Lucio#Calogero Emanuele
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

I comuni del Parco dei Nebrodi parteciperanno a Expo 2015

floresta1
0
condivisioni

Durante l’ultima riunione del Consiglio del Parco, formato dai 24 Sindaci dei Comuni e dai 3 rappresentanti delle Province regionali di Messina, Catania ed Enna è stata approvata la proposta del Presidente dell’Ente, Giuseppe Antoci, di partecipare insieme a tutti i Comuni del Parco all’importante manifestazione internazionale EXPO 2015 che si svolgerà a Milano.

Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci

Il presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci

“In questa maniera riusciremo a garantire la presenza di tutto il territorio del Parco sotto l’aspetto ambientale e naturale, ma anche e soprattutto sotto l’aspetto produttivo ed economico con le produzioni di eccellenza e sotto l’aspetto storico culturale con il patrimonio artistico dei centri storici” ha dichiarato Giuseppe Antoci durante il suo intervento.

Grazie a questa proposta il Parco e i suoi Comuni sbarcheranno a Milano in maniera organica ed organizzata nella più importante vetrina mondiale, in cui parteciperanno milioni di operatori e visitatori di tutto il mondo interessati al made in Italy e in particolare alle bellezze delle Sicilia e dei suoi parchi.

Proprio a Parchi la Regione Siciliana che coordinerà le attività dell’area comune del Cluster Bio-Mediterraneo – Salute, bellezza e armonia e il calendario di eventi del Cluster per il semestre dell’evento verrà dedicato un ampio spazio. Da parte dell’Ente e del Presidente Antoci sono stati presi contatti con il responsabile Dario Cartabellotta responsabile del Cluster Bio-Mediterraneo per la Regione.

Durante l’ultimo Consiglio il Presidente ha confermato come direttore del Parco, Massimo Geraci che guiderà la struttura amministrativa dell’Ente per un ulteriore triennio.

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l