I comuni del Parco dei Nebrodi parteciperanno a Expo 2015

di Salvo Lapietra
12/12/2014

Durante l’ultima riunione del Consiglio del Parco, formato dai 24 Sindaci dei Comuni e dai 3 rappresentanti delle Province regionali di Messina, Catania ed Enna è stata approvata la proposta del Presidente dell’Ente, Giuseppe Antoci, di partecipare insieme a tutti i Comuni del Parco all’importante manifestazione internazionale EXPO 2015 che si svolgerà a Milano.

Il presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci

“In questa maniera riusciremo a garantire la presenza di tutto il territorio del Parco sotto l’aspetto ambientale e naturale, ma anche e soprattutto sotto l’aspetto produttivo ed economico con le produzioni di eccellenza e sotto l’aspetto storico culturale con il patrimonio artistico dei centri storici” ha dichiarato Giuseppe Antoci durante il suo intervento.

Grazie a questa proposta il Parco e i suoi Comuni sbarcheranno a Milano in maniera organica ed organizzata nella più importante vetrina mondiale, in cui parteciperanno milioni di operatori e visitatori di tutto il mondo interessati al made in Italy e in particolare alle bellezze delle Sicilia e dei suoi parchi.

Proprio a Parchi la Regione Siciliana che coordinerà le attività dell’area comune del Cluster Bio-Mediterraneo – Salute, bellezza e armonia e il calendario di eventi del Cluster per il semestre dell’evento verrà dedicato un ampio spazio. Da parte dell’Ente e del Presidente Antoci sono stati presi contatti con il responsabile Dario Cartabellotta responsabile del Cluster Bio-Mediterraneo per la Regione.

Durante l’ultimo Consiglio il Presidente ha confermato come direttore del Parco, Massimo Geraci che guiderà la struttura amministrativa dell’Ente per un ulteriore triennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.