mercoledì - 22 novembre 2017
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Da domani a Frazzanò il Torneo internazionale di scacchi

0
condivisioni

Torneo internazionale di scacchi sui Nebrodi al via domani. A Frazzanò, in provincia di Messina, nella splendida Abbazia di San Filippo di Fragalà, prenderà il via il Festival Scacchistico Internazionale “Nebrodi in Bianco e Nero”, organizzato da Nebrodi Albergo Diffuso con la collaborazione del Centro Scacchi Palermo.
Al torneo parteciperanno forti scacchisti provenienti da varie nazioni, tra i quali “Grandi Maestri” Movsisian (Armenia), Kenneth Solomon (Sud Africa) e Milan Drasko (Montenegro). Prevista la partecipazione anche di giovani promesse dello scacchismo italiano, quali i fratelli romani Desirée ed Edoardo Di Benedetto, già campioni italiani junior, e la palermitana Laura Gueci, campionessa Italiana under 18.
Sabato inizierà, nella stessa sede, il Campionato Siciliano assoluto, che vedrà darsi battaglia i migliori scacchisti siciliani, ed anche un torneo “Amateur”, con formula più agile (5 sole partite contro le 9 del Torneo internazionale). Anche l’arbitro è di livello internazionale, si tratta della serba Marija Lukic, che sarà collaborata dal neo arbitro internazionale Piero Arnetta di Palermo.
«Si tratta di un’iniziativa di grande interesse – spiegano gli organizzatori – che mira a far conoscere il territorio dei Nebrodi tanto ricco di bellezze naturali, artistiche e gastronomiche. Infatti, è prevista una mattina libera per le visite guidate, e inoltre in Abbazia ci sarà uno spazio dedicato alla degustazione di prodotti tipici». Lunedì 1 giugno l’Abbazia sarà invasa da bambini provenienti da varie province siciliane che disputeranno un torneo giovanile. Martedì 2 giugno conclusione di tutti i tornei e cerimonia di premiazione.
I partecipanti al torneo ospitati nelle case dell’albergo diffuso dei Nebrodi avranno la possibilità di fare un’esperienza autentica in un contesto di straordinaria bellezza che li farà immergere nella comunità locale.

Leggi anche:  Ad Alcara Li Fusi la III edizione della sagra del Fungo Porcino dei Nebrodi
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l