Dalla Regione fondi per gli asili nido ad otto Comuni dei Nebrodi

di Carla Lopes
16/01/2019

Otto Comuni dei Nebrodi riceveranno fondi per gli asilo nido. In tutto la Regione ha stanziato oltre quattro milioni di euro a favore di trentuno Comuni dell’Isola. Infatti è stata pubblicata la graduatoria relativa al bando predisposto dall’Assessorato regionale della Famiglia nello scorso settembre.

Si tratta dei paesi di Sant’Agata di Militello, Troina, San Piero Patti, Capo d’Orlando, Capri Leone, Santo Stefano di Camastra, Naso e Galati Mamertino.

In particolare, l’Avviso prevedeva infatti due linee di intervento: la prima – dedicata specificatamente ai Comuni in difficoltà finanziarie, come quelli in dissesto o in pre-dissesto – con l’obiettivo di mitigare gli effetti dell’aumento delle rette; la seconda, invece, indirizzata a tutti per l’apertura di nuovi servizi o l’aumento dei posti disponibili.

“È una misura – evidenzia il governatore della Sicilia Nello Musumecia favore delle famiglie. Le risorse finanziarie messe a disposizione degli Enti locali serviranno, infatti, sia per la riduzione delle rette per i bambini iscritti, sia per l’apertura di nuovi asili o il potenziamento di quelli esistenti”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.