Domenica chiuso un tratto della scorrevole Rocca-Galati

di Salvo Lapietra
07/10/2016

Mirto. Domenica a partire dalle sette del mattino una tratto di strada della scorrevole che collega Rocca di Caprileone con Tortorici, Galati Mamertino e San Salvatore di Fitalia nel cuore dei Nebrodi rimarrà chiuso al traffico per lavori straordinari di manutenzione e messa in sicurezza.
Lo ha comunicato con una nota l sindaco del Comune di Mirto Maurizio Zingales nel cui territorio ricade il tratto di strada oggetto dei lavori. Si tratta, infatti, del tratto di strada che attraversa il territorio di Mirto lungo il fiume Zappulla: resterà chiuso dalle ore 7 fino a fine lavori, «in quanto interessato da interventi di sistemazione e manutenzione che si svolgeranno d’intesa con gli altri Comuni interessati. L’alternativa al percorso sarà la vecchia strada provinciale 155».

Non vi è, per il momento, alcuna certezza sulla fine dei lavori e dunque sulla riapertura della strada. Molto dipende dalla forza lavoro in campo: si spera che tutti i comuni mantengano l’impegno di mandare uomini e mezzi, compreso il comune di Tortorici.
Questa strada pur essendo una grossa arteria di collegamento per tutti i comuni e avendo sostituito l’antica strada provinciale, a differenza di altre simili, (per esempio lo scorrimento per Sinagra che è divenuto provinciale), è rimasta solo a nostro carico con tutte le conseguenze economiche-finanziarie che rischiano di mettere in dissesto il comune di Mirto.

Si tratta, denunciano da tempo gli amministratori di Mirto, di «una situazione non piu sostenibile che potrebbe portare alla chiusura della strada definitiva. Quindi si cerca di tamponare in questa maniera sperando nella disponibilità e nella collaborazione degli altri comuni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.