A Ficarra “Insolito Carnevale” a tema Hollywood

di Redazione
02/02/2018

Domenica 4 febbraio dalle ore 14:30, torna a Ficarra, per il quarto anno consecutivo, L’Insolito Carnevale, l’evento a tema che anticipa di una settimana le date ufficiali del Carnevale, coinvolgendo l’intero paese con costumi, scenografie e coreografie.

Il tema di Hollywood, scelto per L’Insolito Carnevale 2018, prenderà vita grazie a gruppi, singoli e coppie invitati a interpretare i personaggi più celebri dei film che hanno fatto la storia del cinema. Sarà possibile passeggiare per il centro storico incontrando i “Pirati dei Caraibi”, i protagonisti di “Via col Vento” o de “Il Gladiatore”, o ancora Jack e Rose di “Titanic”, ballando le colonne sonore di “Grease” o magari trovandosi al fianco di uno degli iconici personaggi interpretati da Marilyn Monroe.

Il lungo pomeriggio sarà allietato da musica dal vivo con “La Soluzione” e DJ set con Rosario del Bono. Inoltre, come da tradizione per le manifestazioni organizzate dal CCN, saranno proposte numerose degustazioni di prodotti tipici dei Nebrodi e di dolci del Carnevale, presentate dai commercianti aderenti al Consorzio.

Per l’occasione, Piazza Umberto I sarà allestita a tema, trasformandosi nel palcoscenico di una surreale Notte degli Oscar animata dai personaggi cinematografici di ieri e di oggi. I costumi migliori saranno premiati da un’apposita giuria.

L’evento è organizzato dal Centro Commerciale Naturale “Cento Archi” di Ficarra con il contributo di Cassarà Mobili, Centro Stampa, Comitato Festa Rinella, Farmacia Miraglia di Rottino Francesca, Fashion Style di Pinsone Rita, Hair Art – Nicol e Dany Parrucchieri, Macelleria Galvagno, Mondo Copie, Pizzeria Le Vie del Borgo, Sporting Club di Faranda Leone, e la collaborazione del Comune di Ficarra. Le coreografie sono curate dalla scuola di danza “Fashion Dance” della maestra Maria Aloi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.