Finanziaria, Laccoto: “Via libera da commissione a norme sullo sviluppo”

di Redazione
08/02/2017

Palermo – “La commissione Attività produttive dell’Ars, nell’ambito dell’esame della manovra finanziaria, ha approvato un pacchetto di importanti norme che possono dare impulso a diversi settori produttivi della Sicilia”. Lo dice il presidente della commissione, Giuseppe Laccoto.
“Si tratta di norme in materia di ‘agricoltura sociale’ per favorire lo svolgimento di attività sociali e socio-sanitarie; interventi di tutela del reddito dei lavoratori dei Consorzi di bonifica e garanzie occupazionali per i settori della forestazione e manutenzione del territorio; istituzione del fondo pensioni per i dipendenti delle Camere di Commercio siciliane; nuove disposizioni in materia di impianti di distribuzione di carburanti per migliorare e potenziare la rete di distribuzione di carburanti ecologici (metano, gpl); disposizioni per la promozione delle attività di donazione e distribuzione di prodotti ‘alimentari e non’ ai fini della solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi”.
“Si tratta – conclude Laccoto – di norme importanti, attese e sollecitate da diverse categorie, che possono dare un impulso allo sviluppo dei molti settori. Ci aspettiamo che arrivi il via libera della commissione Bilancio e che l’Aula possa presto approvarle, per dare ai comparti produttivi interessati risposte attese da tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.