A Frazzanò al via la IX edizione di “Festeggiando San Martino”

di Chiara L'Abbate
07/11/2017

Una  giornata incentrata totalmente in quella che è la tradizione di San Martino si svolgerà giorno 11 novembre nel Comune nebroideo di Frazzanò. Supportata a economicamente non solo da molti sponsor, ma anche da privati cittadini,  dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno è confermata la nona edizione di “Festeggiando San Martino”.

La manifestazione inoltre viene organizzata dal Comune di Frazzanò e dall’Associazione socio-culturale “Vivere Frazzanò”. L’evento prevede escursioni, degustazioni di prodotti tipici, intrattenimento musicale e visite guidate, che rappresentano un modo coinvolgente per far vivere a tutti la storia del paese e della sua tradizione.

L’inizio della giornata è previsto per le ore 09:30 con delle escursioni effettuate nel territorio di Frazzanò e mirate alla ricerca di funghi,  nelle quali si è accompagnati dal gruppo micologico  di Ucria “Padre Bernardino”. Successivamente, alle ore 15:30, sono proposte, sempre sul territorio del Comune nebroideo, delle visite guidate dello stesso.

Alle ore 17:00, nella sala “ex-biblioteca” sarà aperta una mostra di funghi a cura del gruppo “Padre Bernardino” e alle ore 18:00, in Piazza Regina Adelasia sulla via principale del paese, sarà aperta una mostra-mercato di prodotti tipici e artigianato. La serata eno-gastronomica avrà inizio alle ore 20:30 con risotto ai funghi porcini, porchetta e salsiccia di Suino Nero dei Nebrodi, accompagnati da vino novello. La conclusione della manifestazione sarà segnata dal concerto di musica popolare tenuto da “Gli Antichi Suoni” previsto per le ore 21:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.