Gaetano Di Mauro guiderà il Commissariato di Sant’Agata Militello

di Redazione
28/08/2019

Il Vice Questore della Polizia di Stato Gaetano Di Mauro è il nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant’Agata Militello. Gaetano Di Mauro, dopo aver svolto servizio presso il Reparto Mobile e la Questura di Catania, è stato trasferito a Reggio Calabria, in qualità di Dirigente del settore operativo del Compartimento Polizia Postale Calabria sino al 2010. Dal 2010 ad oggi ha assunto la direzione della Sezione Polizia Stradale di Ragusa, dove ha condotto e portato positivamente a termine importanti operazioni contro la criminalità comune ed organizzata. Il comandante della Polstrada di Ragusa, Gaetano Di Mauro, lascia dopo nove anni la direzione della sezione iblea.

“E’ arrivato il momento, dopo nove anni – afferma Di Mauro – di porgere un caloroso e sentito saluto di commiato ai cittadini della provincia iblea. Lo faccio attraverso i media, i cui rappresentanti ed esponenti ho avuto modo di conoscere bene, apprezzare e con i quali si è subito instaurato un rapporto di grande collaborazione. Su indicazione del Questore di Messina, dal 26 agosto, vado a dirigere il Commissariato di Sant’Agata di Militello, una nuova esperienza professionale che segue le precedenti fatte presso il Reparto Mobile e la Questura di Catania, presso gli Uffici della Polizia Postale di Catania e di Reggio Calabria, fino all’attuale incarico. Nel concludere il mio impegno desidero rivolgere un particolare ringraziamento al Signor Prefetto ed al Signor Questore della provincia iblea, un sentito ed affettuoso saluto a S.E. il Vescovo di Ragusa, al Presidente del Tribunale ed al Signor Procuratore di Ragusa, ai colleghi ed amici delle altre Forze di Polizia e delle Forze Armate, dei Vigili del Fuoco, delle Polizie Locali, ai rappresentanti del Parlamento nazionale e siciliano, ai rappresentanti tutti delle Istituzioni Locali. E’ stato un periodo di grande, grandissimo, impegno nei vari settori che di seguito indico analiticamente, che ha visto registrare, con una punta di orgoglio, i migliori risultati operativi di sempre; tutto questo, grazie all’abnegazione del mio personale, altamente specializzato, che, nonostante il decremento numerico degli ultimi anni, non ha mai mancato di prestare la propria fattiva partecipazione, molto spesso con turni di straordinario”.

“Oggi ho avuto il piacere di conoscere il nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant’Agata Militello, Dott. Gaetano Di Mauro, che ho accolto al comune dandogli il benvenuto a nome mio personale, dell’amministrazione comunale e della comunità santagatese tutta – ha commentato il sindaco Bruno Mancuso che ha incontrato Di Mauro questa mattina – Si è trattato di un breve incontro durante il quale ci siamo subito intesi su una collaborazione reciproca nell’interesse comune della sicurezza del territorio e dell’ordine pubblico. È stato un primo approccio indubbiamente positivo, attraverso cui ho riconosciuto nel vice questore Di Mauro, oltre al suo tratto gentile, motivazioni, impegno e capacità provenienti da esperienze passate in ruoli delicati e di tutto rispetto. Un funzionario esperto e preparato che ci fa dunque ben sperare per proseguire al meglio un proficuo rapporto di collaborazione con il locale Commissariato di Pubblica sicurezza. Colgo l’occasione per ringraziare il Dott. Carmelo Alioto, dirigente del commissariato di Capo d’Orlando, per il proficuo lavoro svolto in questi mesi alla direzione anche dell’ufficio santagatese, e la Dott.ssa Cettina Pirrotti, commissario che ha brillantemente coordinato lo stesso ufficio di cui va ad assumere la vice dirigenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.