domenica - 04 dicembre 2016
 
#noccioleti#Nebrodi#Galati Mamertino#Castel di Lucio#Calogero Emanuele
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Galati Mamertino, assegnati i premi “Salvatore Carnevale”. Riconoscimento ad Alberto La Volpe

panorama%20di%20galati%20mamertino
0
condivisioni

panorama%20di%20galati%20mamertinoA quattro personalità del mondo della cultura e del giornalismo è stato assegnato il Premio antimafia “Salvatore Carnevale”, assegnato dalla Fondazione “Carmelo Battaglia”, presieduta da Antonio Matasso. Un riconoscimento che affonda le radici nella storia politica e culturale del Psi.

A essere premiati Stefano Caretti, docente di Storia contemporanea all’ Università di Siena e presidente dell’associazione nazionale “Sandro Pertini”, l’ex presidente della Fondazione Nenni, Giuseppe Tamburrano, Olga Nassis, antropologa antropologa e presidente nazionale della Federazione delle Comunità e Confraternite Elleniche in Italia, e Alberto La Volpe, già parlamentare e sottosegretario socialista, direttore del Tg2 dal 1987 al 1993 ed autore con Giovanni Falcone della rubrica di Rai due “Lezioni di mafia”.

La cerimonia di consegna si è svolta al Municipio di Galati Mamertino alla presenza del sindaco di Galati, Antonino Baglio, e del presidente del Consiglio comunale Calogero Barone. Presenti anche l’ex sindaco Bruno Natale e l’ex presidente del Consiglio comunale Gaetano Emanuele.

I premi sono stati cosegnati da Turi Lombardo, già assessore regionale socialista. Durante l’iniziativa sono stati proiettati stralci della trasmissione Rai “Lezioni di mafia” e il docu-film “Mi mancherai. Ricordo di Sandro Pertini”, curato da Stefano Caretti.

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l