A Giuseppe Famiani il premio Travel Photographer Contest in Malesia

di Redazione
06/05/2017

Giuseppe Famiani con il suo scatto “Etna in Eruzione” vince il primo premio al “Travel Photographer Society Contest” in Malesia.

Per il giovane fotoamatore siciliano è arrivato l’ennesimo riconoscimento, il suo scatto che immortala l’eruzione dell’Etna del 4 dicembre 2015, sta collezionando un grande successo di pubblico a livello mondiale.

La foto è stata premiata, con premio in denaro, nella categoria “Landscape and Environmet” e all’interno del concorso, su cinque vincitori, sono stati soltanto due gli europei premiati Famiani ed il rumeno Corneliu Cazacu.
Ancora una volta questo scatto ha permesso alle giurie internazionali di apprezzare maestosità e meraviglia del vulcano più alto d’Europa, l’Etna. Famiani, inoltre, fa conoscere alle platee internazionali anche i comuni di San Teodoro e Cesarò, da dove è stata scattata la foto.
Alla cerimonia di premiazione era presente anche l’Ambasciatore Italiano in Malaysia Mario Sammartino.
“L’eruzione e la mia foto di quel 4 Dicembre 2015 – dice Famiani – , continua, anche in altri continenti, ad essere scoperta ed apprezzata”; riferendosi al suo ruolo di fotoamatore cita Erwin Blumenfeld “Ero un dilettante- sono un dilettante- e ho intenzione di rimanere un dilettante. Per me un fotografo dilettante è colui che è innamorato di scattare foto, un’anima libera che può fotografare ciò che gli piace e che ama quello che fotografa.”

Oltre a questo premio, con lo stesso scatto “Etna in Eruzione”, ha vinto il primo premio al concorso “Monochrome Photography Award”, International Black & White Photography Contest con la versione Black & White; con la versione a colori, è arrivato primo su 10.000 foto all’“International Mountain Summit” di Bressanone e primo su 45.000 scatti al “Siena International Photo Award” categoria Natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.