Gli appassionati di gioco d’azzardo in Italia sono tanti e in continuo aumento: a dimostrarlo sono i dati di settore, che riportano un numero sempre crescente di giocatori che si avvicinano a questo mondo. Oltre al divertimento, naturalmente, chi si cimenta in questi passatempi ha come obiettivo una vincita importante, ed è per questo che molti si chiedono in che modo è possibile farlo. Dire che esistono tecniche che portano alla vincita sicura sarebbe scorretto, ma ci sono alcune strategie che si rivelano efficaci per aumentare le probabilità che ciò accada.

Ecco perché oggi scopriremo insieme alcuni dei migliori consigli per vincere ai giochi d’azzardo, validi anche per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.

 

Nel poker è una questione di calcoli

I giochi di carte come il poker e il blackjack sono i più entusiasmanti, ma anche i più complessi da approcciare, perché richiedono uno studio approfondito: oltre alle regole di base, bisognerà imparare alla perfezione anche la terminologia specifica e le precise tecniche da adottare in alcune circostanze di gioco specifiche. Tutti sappiamo che padroneggiare tecniche come la deception e il bluff paga in questi passatempi, ma solo se questo fa da contorno a un set di strategie più ragionate.

I giocatori professionisti sanno bene che le capacità di calcolo nei giochi di carte sono fondamentali per arrivare al successo; in particolare, il calcolo delle probabilità è il primo aspetto da approfondire per fare sul serio e aspirare a un livello da esperti, in quanto aiuta a prendere delle decisioni in alcuni momenti cruciali della partita.

 

Cosa bisogna sapere sulle slot

Leggi anche:  Mafia sui Nebrodi, Addio Pizzo Catania: "Il sindaco di Cesarò si dimetta"

Le slot machine rientrano nella lista dei giochi più diffusi e amati dagli appassionati di questo settore, sia nella loro versione “analogica” sia in quella digitale. Non deve dunque stupire la costante ricerca di suggerimenti utili per vincere alle macchinette da parte degli utenti, dato che anche per questo passatempo esistono delle precise strategie per aumentare la percentuale di vincite.

Quali sono le migliori tecniche da impiegare quando si gioca alle slot? In primo luogo si parla della corretta gestione del bankroll, un po’ come avviene anche nel poker. Poi bisogna scegliere le slot con jackpot progressivo, decisamente più fruttuose rispetto alle altre. Infine, si suggerisce di fare puntate basse e di non soffermarsi solo su una macchinetta.

 

Le strategie per la roulette

Anche la roulette figura tra i grandi classici del gioco d’azzardo e dei casinò, e infatti sono migliaia gli italiani che amano dedicarvisi nel tempo libero, sperimentando anche delle varianti affascinanti come la roulette americana, ad esempio. Il motivo sta nel fatto che si tratta di un gioco “semicasuale”, che permette di divertirsi senza troppo impegno o studio, ma per il quale esistono delle tecniche che consentono di aumentare le vincite.

Basti citare due strategie come la Orfanelli e la Nassa, che da sempre vengono sfruttate dagli esperti per ottimizzare le proprie puntate alla ruota e per massimizzare le vincite, oppure la cosiddetta 666; tutte queste tecniche si dimostrano però molto complicate, oltre che rischiose, e andrebbero approfondite bene prima di essere applicate, per non sbagliare.

 

I consigli per vincere al blackjack

Il blackjack è un gioco molto particolare e che in apparenza sembrerebbe meno complesso del poker. Chi approfondisce questo gioco si trova infatti davanti a un universo di variabili, calcoli e tecniche che, se padroneggiate bene, possono fare la differenza al tavolo verde. Per fare un esempio, una delle strategie più efficaci al blackjack è quella dei limiti, ma è altrettanto importante selezionare un tavolo proficuo. In tal caso si suggerisce di optare per quelli con puntate al 5%, buon compromesso fra rischi e benefici.

Bisogna specificare però che, come accade in tutti i giochi di gambling, anche il blackjack richiede tantissima pazienza e intelligenza nel gestire il proprio budget.

 

Leggi anche:  Enti locali, la strada "virtuosa" del piano di equilibrio

Altri suggerimenti utili

Ogni gioco ha le sue regole e le sue tecniche, quindi c’è un errore che nessuno dovrebbe mai commettere: scegliere un passatempo soltanto perché attira, anche se dietro non c’è né studio né pratica. Se per alcuni giochi si può avere fortuna e vincere anche senza alcuna esperienza (come nel caso delle slot o della roulette), per altri (come il poker e il blackjack) mettersi al tavolo senza la minima conoscenza del funzionamento del gioco non può che avere conseguenze negative e favorire solo i giocatori più esperti. Inoltre è sempre bene tenere d’occhio il proprio bankroll, per evitare di andare in clamorosa perdita. Infine, mai dimenticare che si tratta comunque di giochi: se è vero che il fatto che ci siano dei soldi in ballo può spingere a giocare in maniera meno leggera, è anche vero che non bisogna caricare il gioco di aspettative per non andare incontro a brutte delusioni e inconvenienti imprevisti.

Se ci si accorge di non riuscire ad essere più padroni di sé stessi al tavolo verde, è meglio allontanarsi e non giocare per un periodo di tempo, onde evitare problemi più seri di natura economica ma soprattutto psicologica.