Incidente alla Targa Florio, Gemma Amendolia si è svegliata e migliora

di Redazione
02/05/2017

Gemma Amendolia è uscita dal coma e la sua situazione clinica è in miglioramento. La giovane pilota messinese, rimasta gravemente ferita nel tragico incidente della scorsa settimana durante la Targa Florio, incidente che è costato la vita al padre Mauro Amendolia ed al commissario di gara Giuseppe Laganà, ha aperto gli occhi e ha mostrato di riconoscere la madre.

A riferirlo sono i medici dell’Ospedale Civico di Palermo. Gemma ha un trauma cranico ed un grosso edema polmonare, oltre ad aver riportato la frattura del braccio che è stata già ricomposta.

“Il risveglio della paziente è indotto, come abbiamo ripetuto negli scorsi giorni. Un miglioramento però c’è stato e di questo ne siamo felici – spiega il direttore sanitario dell’ospedale Giorgio Trizzino – si abbassa la sedazione e la giovane risponde alle sollecitazioni richieste dai medici come stringere la mano o uscire la lingua. Stiamo parlando di una paziente tracheotomizzata che non può parlare ed è ancora intubata e quindi non si può alimentare”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.