La Irritec cresce in Spagna

di Salvo Lapietra
26/06/2016

Un totale di 17.000 metri quadrati totali di spazio riservato allo stabilimento produttivo e al magazzino Il personale che aumenta a 80 dipendenti. Questi i grandi numeri raggiunti da irritec nello stabilimento di Carmona, in Spagna. Irritec ha infatti ampliato il suo stabilimento di Carmona, vicino Siviglia da 10.000 a 17.000 metri quadrati, ciò ha permesso di incrementare l’organico da 60 a 80 nuovi posti di lavoro, in gran parte coperti da cittadini locali.Lo stabilimento spagnolo è stato visitato di recente dal sindaco di Carmona Juan Avila e dall’Assessore delegato per l’occupazione, Angelica Alonso. Durante la visita il direttore di Irritec Iberia, Guillermo O’Shanahan ha mostrato loro il nuovo ampliamento produttivo e gli investimenti realizzati dall’azienda Irritec, con sede madre in Italia a Capo d’Orlando (Sicilia), e leader mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’irrigazione a goccia. Grazie a nuovi investimenti in macchinari, uffici e magazzini, lo stabilimento spagnolo di Irritec, che si trova nella zona industriale della Pilero, ha aumentato la sua area di produzione e di stoccaggio. Dal centro di produzione di Carmona i prodotti per irrigazione Irritec sono distribuiti in tutta la penisola iberica, mentre il 45 per cento di essi viene esportato in Francia, nel Nord Africa e in America Latina.

Un altro traguardo per l’azienda fondata da Carmelo Giuffrè che, dal 1974 si occupa di sistemi di irrigazione e oggi, oltre ai 5 stabilimenti italiani,  è presente con sedi di produzione in Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti, divenendo un punto di riferimento per il settore irriguo in campo internazionale.

La Irritec è tra le prime aziende ad aver introdotto in Italia 40 anni fa prodotti per l’irrigazione a goccia. Oltre ai 5 stabilimenti italiani, Irritec è presente con sedi di produzione in Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti divenendo un punto di riferimento per il settore irriguo in campo internazionale. Importanti e strategici depositi sono operativi in Algeria e in Germania. Grazie ad un’efficiente rete produttiva, costituita da diverse realtà consociate e ad una ben distribuita rete commerciale, i prodotti ed i servizi offerti raggiungono in modo capillare più di 140 paesi in tutto il mondo. Attraverso la serietà e la competenza di oltre 700 dipendenti che lavorano nel mondo, Irritec si rivolge a coltivatori, distributori, grossisti e dettaglianti, dall’agricoltura al giardinaggio, dal landscaping all’acquedottistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.