Maltrattamenti nella scuola di Reitano, chiesto il rinvio a giudizio per le 4 insegnanti

di Redazione
02/05/2017

Per le quattro insegnanti della scuola di Reitano è stato chiesto il rinvio a giudizio nell’inchiesta sui maltrattamenti ai danni degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Mistretta “Tommaso Aversa” – sede distaccata Reitano.

Le 4 maestre imputate sono Giuseppa Calanni, Serafina Aragona, Rita Crascì e Giuseppa Lanza Cariccio. La vicenda risale al maggio dello scorso anno quando, grazie ai filmati delle telecamere, a seguito delle indagini condotte dalla polizia del Commissariato di Sant’Agata Militello, al comando del dirigente, il vicequestore aggiunto Daniele Manganaro, le quattro furono raggiunte dalle misure cautelari personali di sospensione dal servizio emesse dal Gip del tribunale di Patti Ugo Domenico Molina, su richiesta del pm Giorgia Orlando.

A motivare il provvedimento le immagini inconfutabili delle telecamere installate dagli agenti all’interno della scuola. La maestra più anziana di Caronia fu sospesa dall’insegnamento per un anno, le altre due per sei mesi. Furono i genitori, insospettiti dal comportamento dei figli, a rivolgersi al commissariato di polizia santagatese. I bambini, infatti, non volevano più andare a scuola o entravano in classe impauriti o tornavano a casa piangendo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.