mercoledì - 07 dicembre 2016
 
#noccioleti#Nebrodi#Galati Mamertino#Castel di Lucio#Calogero Emanuele
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Unime Card, a Messina sconti per gli universitari

Unime card
0
condivisioni

Si è tenuta nei giorni scorsi la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa congiunta tra Università di Messina e Confcommercio Messina, “Messina Città Universitaria”. Protagonista la Unime Card (Genius Card) che gli studenti dell’Ateneo peloritano già usano come documento di riconoscimento, dotato di apposito chip e foto.
La carta si arricchisce oggi di una nuova opportunità: i possessori otterranno sconti dedicati presso gli esercizi commerciali convenzionati del territorio messinese. In alcuni casi il vantaggio sarà esteso anche ai loro familiari.

“L’iniziativa – ha introdotto il Coordinatore del Collegio dei Prorettori, prof. Giovanni Cupaiuolo – cerca di offrire sempre maggiori risposte alle esigenze degli studenti attivando sinergie utili con importanti realtà del territorio, come il CUS Unime, l’ATM o, in questo caso, la Confcommercio Messina”.

Il progetto è stato coordinato dal Direttore Generale dell’Università di Messina, prof. Francesco De Domenico: “Sono felice di aver trovato il Presidente di Confcommercio Messina, dott. Carmelo Picciotto, immediatamente favorevole all’idea che, per quanto ci riguarda, trova un senso preciso nel percorso intrapreso di attivazione di una rete sempre più ampia di relazioni con il territorio. La convenzione stipulata è utile agli studenti, ma anche ai loro familiari che possono ottenere significativi risparmi”.

“I segnali di uscita dalla crisi sembrano positivi – ha commentato in conferenza Picciotto – e sollecitare la domanda interna con idee come questa lo trovo importante per aiutare la città a venire fuori dalla crisi. Questo è uno dei motivi per i quali ho accolto immediatamente l’iniziativa dell’Università e la convenzione, attiva già da oggi, conta la partecipazione di oltre 90 esercenti, tra Messina e provincia, ma siamo al lavoro per far crescere ulteriormente il numero degli aderenti già nei prossimi giorni”.

Gli esercizi afferenti all’iniziativa, a breve, esporranno un’apposita vetrofania. Assai ampia la gamma di prodotti per i quali i possessori della card avranno diritto a sconti.

La Unime Card (Genius Card) si può richiedere gratuitamente presso la sede di Palazzo Mariani, sino al 31 dicembre in concomitanza con gli orari di apertura delle Segreterie Studenti, on-line al seguente link https://www.unicredit.it/it/privati/minisiti/universitadeglistudidimessina.html, ma è anche possibile rivolgersi all’apposito Numero Verde 800660693.

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l