Mirto, ristrutturata la scuola elementare

di Salvo Lapietra
15/02/2016

E’ stato riaperto nei giorni scorsi, dopo gli interventi di ristrutturazione per adeguamento dell’edificio scolastico alle norme di sicurezza ed al “risparmio energetico”, il plesso della scuola elementare di Mirto. Grazie a questi lavori gli alunni delle scuole elementari sono potuti ritornati nella loro scuola con un look nuovo, ma soprattutto con servizi e strutture che permetteranno un notevole risparmio energetico grazie al cosiddetto “cappotto” creato all’esterno dell’edificio. Insieme ai ragazzi delle elementari sono ritornati anche i bambini della scuola dell’infanzia.

“Si tratta di un progetto voluto dall’amministrazione precedente e portato a termine con determinazione da quella guidata dal sottoscritto e che ha visto l’impegno costante e vigile dell’Assessore al ramo Rosetta Vitanza – ha dichiarato Maurizio Zingales, sindaco di Mirto -. Seppure vi siano tante difficoltà dovute alla spopolamento dei piccoli comuni collinari e montani è fondamentale mantenere una scuola efficiente e punto di riferimento per le famiglie della Comunità di Mirto”.

All’inaugurazione sono stati presenti il parroco di Mirto,  Carmelo Scalisi che ha benedetto il plesso scolastico, il comandante della stazione dei Carabinieri, il luogotenente Lirio Orazio Passerello, il dirigente amministrativo dell’Istituto, Anna Franchina, la vice Preside, della scuola, Gabriella Messina, i docenti e alcuni genitori degli alunni.

[sam id=”17″ codes=”true”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.