Mistretta, ancora inattivi i totem multimediali

di Giuseppe Salerno
28/11/2016

Nonostante siano stati collaudati rimangono ancora spenti i totem multimediali con touch screen di ultima generazione, posizionati nei luoghi nevralgici della città di Mistretta. Una situazione che non passa inosservata all’occhio attento dei cittadini che, sebbene l’opera sia stata definita e testata, continuano a non capire i motivi della mancata attivazione. Qualcuno dice che non verranno mai messi in funzione poiché parte dei dispositivi sembrerebbero non rispondenti a quelli previsti nel progetto. [sam_pro id=”1_1″ codes=”true”]

Dal comune, invece, apprendiamo che sono in atto le operazioni per l’affidamento manutentivo ad una ditta esterna. Comunque sia la vicenda legata a queste apparecchiature, che sono ritenute vere e proprie “isole-informative” in grado di aiutare il turista ad orientarsi fra luoghi caratteristici e fornire ogni utile informazione e notizie sul territorio amastratino, si fa sempre più oscura.  Sulla vicenda, è bene ricordare, qualche mese fa è stata costituita una commissione d’indagine consiliare composta da cinque consiglieri che avrebbero dovuto avere il compito di analizzare gli atti amministrativi del comune di Mistretta, al fine di far luce sul mancato funzionamento del sistema di totem multimediali. Ad oggi, degli esiti di questa commissione, non si sa nulla, i dispositivi elettronici continuano a non funzionare e la gente in giro per bar e sodalizi, indignata,  comincia a polemizzare insinuando l’ennesimo di spreco di soldi pubblici.

Il progetto, finanziato dall’Assessorato Regionale al Turismo alla precedente amministrazione nell’ambito della programmazione triennale delle opere pubbliche 2011/2013, rientra in un piano ben più ampio costato più di 300 mila euro, ed  avrebbe come scopo quello riqualificare strade e piazze tramite adeguata segnaletica e pannelli informativi finalizzati ad una migliore fruizione del centro abitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.