Mistretta, istituito un nuovo distaccamento dei vigili del fuoco

di Redazione
28/06/2019

E’ stato istituito il distaccamento volontario dei Vigili del fuoco di Mistretta. Lo annuncia Stefano Candiani, sottosegretario al Ministero dell’Interno con delega ai Vigili del Fuoco.

E’ sempre una soddisfazione quando si aprono nuovi distaccamenti perché non solo si danno risposte concrete alle esigenze dei cittadini ma si incide in maniera efficace, nel soccorso tecnico urgente migliorandone il servizio e le tempistiche di azione” – scrive in un post su  Facebook il sottosegretario.

L’obiettivo – si legge ancora nel post –  è quello di avere percorsi sempre più brevi nei territori, che non superino i 20 minuti dal luogo di un ipotetico intervento. Quello di Mistretta è solo l’ultima apertura, in ordine di tempo, di un distaccamento di volontari autorizzato dal Ministero dell’Interno, un’operazione ufficializzata questa mattina a Palazzo del Viminale e attraverso la quale, anche la provincia di Messina, così come accaduto per altre realtà, potrà usufruire di un dispositivo di soccorso più efficace e tempestivo”.

https://www.facebook.com/StefanoCandianiLega/videos/2429594793730039/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.