sabato - 03 dicembre 2016
 
#noccioleti#Nebrodi#Galati Mamertino#Castel di Lucio#Calogero Emanuele
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Mistretta, sarà recuperato l’Hotel Sicilia

0
condivisioni

MISTRETTA – E’ stato sottoscritto tra il Parco Dei Nebrodi, la Provincia regionale di Messina e il Comune di Mistretta, un protocollo d’intesa per il recupero dell’Hotel Sicilia, collocato nel centro storico di Mistretta e destinarlo oltre che a struttura turistico-alberghiera, anche come luogo di informazione e per la diffusione della cultura ambientale.
Grazie a questo accordo verrà restaurata una struttura, di proprietà della Provincia di Messina, ritenuta strategica per garantire ai visitatori del Parco e del suo patrimonio ambientale uno spazio per ricevere informazioni sull’area protetta più grande della Sicilia, ma soprattutto garantire degli spazi destinati alla diffusione della cultura ambientale.[banner network=”altervista” size=”468X60″]
Il progetto rientra nell’ambito del PO FESR 2007/2013 – collegato al PIST 20 “Nebrodi Città Aperta, presentato all’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente. L’obiettivo è quello di ampliare ancor più gli attrattori culturali presenti a Mistretta, qualli il Museo della Fauna del Parco e il Museo regionale delle tradizioni silvo-pastorali “G. Cocchiara” e si pone l’obiettivo di promuovere, valorizzare e conservare la natura incontaminata dei Nebrodi.
“Si tratta di un ulteriore momento di collaborazione e sinergia fra istituzioni al fine di sostenere il tessuto economico di un territorio, utilizzando le strutture di programmazione territoriale e risorse messe a disposizione dall’Unione Europea” ha dichiarato Rosario Vilardo, commissario straordinario dell’Ente.

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l