Mistretta, sedato l’incendio divampato in un’officina in centro

di Giuseppe Salerno
17/07/2018

Attimi di paura per un incendio divampato nell’officina fabbro ferraio, in contrada Santa Rosa, a Mistretta, intorno alle ore 12 di oggi. A lanciare l’allarme i vicini che hanno notato del fumo nero uscire dai serramenti della piccola bottega artigiana, momentaneamente chiusa.

Tempestivo e determinante l’intervento di passanti che, con acqua e l’ausilio di qualche estintore, sono riusciti ad evitare il propagarsi delle fiamme aiutando il proprietario nel mettere in salvo parte del materiale depositato dentro l’officina, collocata al piano terra della propria abitazione.

Probabilmente l’incendio è partito dai residui di cenere che si trovavano dentro forno aperto, utilizzato per il riscaldamento diretto di pezzi metallici per l’operazione di fucinatura. Risolutivo l‘intervento  dei volontari della Protezione Civile ed del personale stagionale della Forestale che, con l’ausilio delle autobotti in dotazione, sono riusciti a sedare quel che rimaneva dell’incendio, in buona parte sedato nell’azione iniziale dei passanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.