In data 23 giugno nei Comuni di Castel di Lucio e di Pettineo prenderanno avvio le riprese cinematografiche del lungometraggio con la regia di Francesco Benigno “Il colore del dolore”, per il quale le due amministrazioni hanno deciso di concedere il patrocinio oneroso.

Si tratta di una produzione siciliana che verrà girata interamente in Sicilia il primo ciak sarà dato a Castel di Lucio lunedì 24 giugno. I due piccoli Comuni per la prima volta ospiteranno per tre giorni un set cinematografico. Le due amministrazioni comunali, ancora una volta insieme, intendono favorire la conoscenza dei loro borghi a fini turistici e avvicinare le nuove generazioni all’arte cinematografica.

Le due Amministrazioni, con il comunicato diramato agli organi di stampa, ringraziano l’attore e ora anche regista Francesco Benigno, noto per le tante interpretazioni in diversi films a partire dal noto “Mery per sempre” per aver scelte i due borghi. Al fine di presentare l’iniziativa domenica alle ore 17.30 nell’Aula Consiliare “Paolo Borsellino” di Castel di Lucio si terrà la conferenza stampa con il regista e i principali attori e con i Sindaci.

Leggi anche:  Pettineo: ecco il primo candidato a sindaco. E' Domenico Ruffino