venerdì - 02 dicembre 2016
 
#noccioleti#Nebrodi#Galati Mamertino#Castel di Lucio#Calogero Emanuele
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Musica indipendente e natura: a San Fratello  il festival “Pas De Trai”

img_0356
0
condivisioni

Sonorità internazionali, brani che spaziano dal soul al rock e attenzione ai musicisti che sanno innovare la scena contemporanea sono gli ingredienti di “Pas De Trai – Pure Music Festival”, in scena a San Fratello (Contrada Passo dei Tre, SS 289 – Km 18.4), nel cuore dei Nebrodi, da lunedì 15 a sabato 20 agosto.
Organizzato dall’associazione culturale “Pas De Trai” e patrocinato dal Comune di San Fratello con la collaborazione scientifica dell’Osservatorio Astronomico Vaiana di Palermo, il festival (visualizza il programma) è già un punto di riferimento nonostante sia solo alla sua seconda edizione.
Realizzato in partnership con l’associazione culturale palermitana ZisaLab, il collettivo milanese Recipient, la società di produzione Daitona, la startup Science & Joy e varie imprese locali, “Pas De Trai” vanta quest’anno una proposta musicale più ricca, che coniuga ad una serie di attività all’aria aperta.
I primi tre giorni della manifestazione sono dedicati alla natura, con workshop all’aperto, passeggiate nel bosco, bagni sonori, yoga, tai chi, reiki, degustazioni dei prodotti tipici del luogo, conferenze su temi astronomici e osservazioni del cielo notturno.
Le ultime tre serate saranno invece riservate ai concerti, con una line up che comprende alcune tra le più interessanti realtà musicali italiane, siciliane e inglesi: andranno in scena, fra gli altri, gli Appaloosa, il duo inglese Soccer96 e i Retrospective for Love con il frontman Davide Shorty Sciortino.
Le band nominate sono solo alcune: sul palco saliranno oltre venti band e giovedì 18 e venerdì 19 è previsto un dj set a cura di Sound Butik per concludere le serate musicali. “Pas De Trai” ha anche uno scopo benefico: grazie alla collaborazione con l’associazione Fantabreeze, verrà infatti finanziata la ricerca sul Cancro.
È possibile acquistare online l’abbonamento all’intero festival al costo di 38 euro, oppure acquistare i singoli biglietti per la serate musicali al costo di 14 euro. Sia biglietti che abbonamenti comprendono la possibilità di sostare in tenda nell’area del festival e di partecipare a tutte le attività e i workshop organizzati.

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l