Omicidio Lorena Mangano, 11 anni a Forestieri e 7 a Gugliandolo

di Redazione
22/12/2016

Messina – Undici anni per Gaetano Forestieri e 7 per Giovanni Gugliandolo. È la sentenza del Gup Salvatore Mastroeni al termine del processo per la morte di Lorena Mangano, la 23enne di Capo d’Orlando, avvenuta la sera del 25 giugno di quest’anno in via Garibaldi a Messina.
Forestieri, che è detenuto dal 5 luglio scorso nel carcere di Gazzi, era accusato di omicidio stradale e competizione sportiva non autorizzata. Mentre Gugliandolo era accusato oltre che di competizione non autorizzata, anche di cooperazione con Forestieri e omissione di soccorso nei confronti di Lorena e dei 4 feriti.
Per entrambi, i loro legali, gli avvocati Silvestro e Luccisano, avevano chiesto ed ottenuto dal giudice Mastroeni di procedere con il rito abbreviato. Nell’udienza di ieri che si è conclusa nel primo pomeriggio hanno preso la parola gli avvocati delle parti civili, i familiari di Lorena e due della quattro persone che quella sera erano a bordo della Panda guidata dalla giovane Orlandina.

La Fiat che proveniva da via Trapani, una volta scattato il semaforo verde, venne centrata nella parte anteriore sinistra dall’Audi TT condotta a forte velocità da Forestieri.

Il finanziere fu anche trovato positivo all’alcol test cui fu sottoposto in ospedale. Gugliandolo che era alla guida della sua Fiat 500 Abarth arrivò sul posto dell’incidente qualche secondo dopo. Resosi conto di quanto accaduto, si è allontanato per poi tornare in un secondo momento una volta riposta la sua auto in garage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.