Passa norma antidissesto: sbloccati i fondi per gli enti locali

di Redazione
01/12/2016

“Con un atto forte e concreto siamo riusciti ad andare incontro alle esigenze delle amministrazioni locali che finalmente potranno chiudere i bilanci ed evitare il dissesto: dopo un lungo iter parlamentare e un approfondito dibattito d’aula sono stati infatti finalmente ‘sbloccati’ i 65 milioni previsti in finanziaria che permetteranno a molti comuni di approvare i bilanci, potendo utilizzare questi fondi anche per il pagamento dei mutui”. Lo dice Giuseppe Laccoto, presidente della commissione Attività produttive all’Ars, a proposito dell’esame dell’assestamento di bilancio in corso all’Ars.
“Nel corso dei lavori d’aula – aggiunge – mi sono appellato al senso di responsabilità del governo e del parlamento per dare via libera a provvedimenti importanti come il fondo di 5 milioni per l’assistenza ai diversamente abili garantita dalle ex Province e il finanziamento da 24 milioni di euro per le Città metropolitane e i Liberi consorzi, fondi che andranno al pagamento degli stipendi di dipendenti e precari, in attesa della stabilizzazione già prevista dalla legge di stabilità nazionale”.
“Ma l’assestamento di bilancio contiene anche altre norme importanti – conclude Laccoto – come le misure a sostegno dei consorzi agrari. Abbiamo portato avanti un lavoro parlamentare complesso, ma alla fine siamo riusciti ad approvare provvedimenti importanti per la Sicilia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.