Il sindaco Porracciolo candidato per la Camera con la lista della Lorenzin

di Giuseppe Salerno
29/01/2018

“Civica Popolare”, la lista dei centristi alleata con il Pd, che vede alla sua guida il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, con un comunicato ai promotori, rende noti i nominativi dei candidati messinesi in vista delle elezioni del prossimo 4 marzo in cui gli elettori italiani sono chiamati al voto per eleggere i nuovi deputati e senatori della Camera e del Senato. Tra questi, capolista alla Camera, il sindaco di Mistretta Liborio Porracciolo, Elina Petrella, dirigente medico di Milazzo, Paolo Alibrandi, segretario provinciale centristi.

“…è il primo passo per la costituzione di una forza politica di ispirazione popolare europeista e riformista, per fronteggiare ogni deriva populista e proseguire sul sentiero della ricostruzione civile, sociale e materiale del Paese”. “Obiettivo fondamentale – è sottolineato  nel comunicato– sarà combattere le crescenti disuguaglianze; risollevare la condizione sociale ed economica del ceto medio; sostenere le famiglie e le imprese. La lista si pone perciò a sostegno dell’area politica che ha supportato fino in fondo i governi di questa legislatura”.

Il nuovo movimento “Civica Popolare” che mette insieme Alternativa Popolare, Centristi per l’Europa, Democrazia Solidale, Italia dei Valori, rende noto anche i nomi dei candidati del messinese che concorreranno per il Senato: capolista il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni e Mirella Petrisi di Sant’Agata di Militello. Alla Camera, Colleggio uninominale di Barcellona, l’avvocato Natalia Cimino consigliera comunale di Patti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.