Presentata la prima squadra della Polisportiva Città di Mistretta

di Giuseppe Salerno
28/08/2018

Dopo una grande annata conclusa con la promozione nel campionato di 1 categoria, a Mistretta, si torna a respirare aria di calcio giocato, con la presentazione ufficiale dei ragazzi della prima squadra della Polisportiva cittadina.

A fare da cornice alla festa Bianco-Azzurra la splendida location della “Fontana”. Tutti i giocatori, vecchi e nuovi acquisti, si sono riuniti per conoscersi e ascoltare il saluto dei dirigenti e responsabili tecnici della squadra. Un emozionatissimo capitano Michele La Via, ha voluto ringraziare tutti i componenti la squadra per la splendida “cavalcata” dell’anno precedente consegnando loro, in ricordo e in segno di riconoscenza, una pergamena.

Il presidente, Antonino Sgrò, travolto dall’euforia, con un appassionato discorso ha spiegato gli obiettivi della stagione che sta per iniziare anticipando la presentazione dei nuovi ragazzi che si aggiungeranno al gruppo già ben collaudato. Sgrò parla di una squadra, in fase di allestimento, che potrà certamente competere per la vittoria finale, grazie agli innesti dell’esperto pipelet Ivano Musumeci, dei difensori Angelo Belbruno  e Francesco Patti, oltre alla riconferma del messinese Gianluca Aiello, al ritorno dei centrocampisti Michele Paone e Gianfranco Melidone, all’ingaggio del giovane Giuseppe Dragotto ed in attacco, del forte Davide Scimone.

Al mister Andrea Filetto pertanto il compito di amalgamare il gruppo con i nuovi innesti e di guidarlo verso gli obiettivi prefissati ossia disputare un campionato assolutamente da protagonista coadiuvato da Salvatore Amato nel ruolo di preparatore tecnico dei portieri. Grande partecipazione del gruppo organizzato CUM, commandos ultrà Mistretta, (definito ormai il 12° uomo in campo) che ha scandito i passaggi salienti e la presentazione dei ragazzi con canti, cori e tanti applausi.

“Dopo i lusinghieri risultati ottenuti nella stagione precedente, ci riproponiamo quest’anno con tanti stimoli e nuovi obiettivi per far sognare non solo i tifosi, ma la Città intera – dichiara entusiasta il presidente Sgrò. Grazie al lavoro dello staff societario, ma anche alla collaborazione di tantissimi genitori, anche per la prossima stagione avremo l’onere, ma anche l’onore, di portare in giro per l’Isola il nome della gloriosa città di Mistretta.  Ribadita l’importanza del progetto primario, verranno allestite squadre per le differenti settori al fine di favorire la crescita della società, che crea sicuramente sviluppo sotto al profilo associazionistico, assicurando un prezioso vivaio alla Prima Squadra. Sono sicuro – conclude Sgrò –  che insieme si piò fare tanto e bene”.

Foto: Francesca Scarcina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.