Prima sconfitta stagionale per il Troina: battuta dalla Turris per 3-1

di Redazione
24/09/2018

Prima sconfitta stagionale per il Troina che crolla sul campo dell’esperta Turris. Partono forte i padroni di casa che già al 12’ sboccano il punteggio: scambio rapido tra Auriemma e Longo con il primo che è freddo a battere Zummo. Al quarto d’ora Esposito pennella per Longo che sfiora il raddoppio di testa incornando a lato. Al 26’ Lo Cascio ad un passo dal pari sugli sviluppi di un corner. Al 30’ la Turris raddoppia: palla rubata sulla trequarti offensiva, Auriemma serve Longo che calcia dal limite e gonfia la rete, è 2-0. Sul finire del primo tempo ci prova Piyuka da calcio piazzata, palla di un soffio sopra la traversa. Al 45’ Lo Cascio dimezza lo svantaggio sugli sviluppi di un piazzato. Ad inizio ripresa il neo entrato Ferreira sfiora il pari: prima con una conclusione da dentro l’area che il portiere di casa respinge, poi raccogliere la ribattuta ma spara alto. Il forcing ennese non porta a nulla e nel finale Celiento con un calcio di punizione impeccabile fa tris chiudendo la gara.

“Sapevamo, a detta degli addetti ai lavori, di affrontare una delle tre, quattro squadre che puntano a vincere questo Campionato, l’abbiamo affrontata con tanta umiltà – ha commentato nel post gara il mister Davide Boncore –  Devo dire grazie a questi ragazzi che si applicano durante la settimana, perché la prestazione non è venuta a mancare. Magari andiamo a correggere i due gol presi, con i ragazzi li analizziamo al martedìPerò – prosegue Boncore, – venire qua in un campo come Torre del Greco e avere sempre il pallino del gioco, un gioco manovrato, avere le palle gol per poter andare sul 2-2, quando ti viene a mancare perché magari sai che incontri la prima della classe, dove ci sono delle individualità importanti e ti penalizzano sul 3-1, il calcio è questo. È strano, però ti da fiducia di andare avanti con questo progetto, con questi ragazzi. Sono abbastanza sereno sul lavoro che stiamo facendo, dove ripeto ci sono degli errori sui primi due gol presi che analizzeremo, però faccio i complimenti ai miei. Quando diventiamo squadra e limiamo alcuni errori possiamo solo migliorare, non c’è un obiettivo se non diventi squadra”.

La prossima domenica, 30 settembre, al “Silvio Proto” il Troina affronterà il Castrovillari.

IL TABELLINO

TURRIS: D’Inverno; Esempio, Auriemma, Aliperta (75′ Franco), Lagnena, Di Nunzio, Vacca, Leone, Longo (90′ Signorelli), Cunzi (62′ Celiento), Messina (88′ Pizza). A disp.: Casolare, Federico, Marotta, Formisano, Guarracino. All. Grimaldi.

TROINA: Zummo; Lo Cascio (46′ Ferreira), Bonfini, Saba, Pantò, Procida (83′ Ruano), Ceesay (46′ Carbone), Moudoumbou (83′ Sidibe), Musso, Piyuka, Adeyemo. A disp.: Salluzzo, Boscaglia, Gomes, Daqoune, Zappalà. All. Boncore.

ARBITRO: Caputi di Livorno (Sabatino-Cleopazzo).

MARCATORI: 12′ Auriemma, 30′ Longo, 45′ Lo Cascio, 84′ Celiento

Foto tratte dalla pagina Facebook della Turris Calcio ASD 

Turris 1944 vs Troina 3-1

Turris 1944 vs Troina 3-1

Pubblicato da Turris Calcio ASD su Domenica 23 settembre 2018

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.