Riaprono le scuole, l’intervista alla Dirigente dell’IIS Manzoni di Mistretta – VIDEO

di Giuseppe Salerno
12/09/2018

Riaprono la maggior parte degli Istituti superiori del messinese. Riaprono oggi, come da calendario scolastico regionale. I dirigenti scolastici, però, hanno dovuto fare salti mortali per rincorrere ed adottare le misure compensative dettate dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, assumendosi, oltretutto, tante responsabilità.

L’apertura degli Istituti superiori è stata possibile grazie alla revoca, parziale, dell’ordinanza, emanata lo scorso 3 agosto dal sindaco della città Metropolitana, Cateno De Luca, tramite la quale, lo stesso, disponeva l’immediata chiusura di tutte le istituzioni scolastiche, non a norma, operanti nel territorio metropolitano di Messina. Lui sostiene per salvaguardare l’incolumità e la sicurezza di quanti operano e usufruiscono degli immobili. Noi di Nebrodi News, per il plateale metodo, pensiamo l’abbia fatto per procurarsi popolarità mediatica.

Di seguito l’intervista video alla Dirigente scolastica, Antonietta Amoroso, il giorno della riapertura dei quattro plessi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Alessandro Manzoni” di Mistretta, a seguito delle adozioni delle misure compensative ed integrative previste dalle indicazioni programmatiche imposte del Ministero degli Interni, in merito all’adeguamento alla normativa antincendio degli edifici e dei locali adibiti a scuole e asili nido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.