Riparte il servizio informativo mobile del Parco dei Nebrodi

di Redazione
29/06/2018

Riparte dal Porto di Capo d’Orlando il servizio informativo mobile del Parco dei Nebrodi che, con l’ausilio del camper dell’Ente, fornirà servizi informativi sull’area protetta nei luoghi di maggior afflusso turistico della Sicilia.

Sottoscritta infatti una convenzione tra l’Ente Parco e l’Associazione Amici della Terra Club Nebrodi, per la gestione del Camper – ufficio informazioni mobile – che sarà attivo durante le più importanti manifestazioni locali e regionali, con l’obiettivo di promuovere il Parco e fornire tutte le informazioni per visitare, gustare e, perché no, emozionarsi con le escursioni all’interno dell’area protetta, alla scoperta di natura e cultura, eccellenze naturalistiche e gastronomiche.

“Un servizio che permetterà di divulgare i valori e le bellezze del territorio e che testimonia la missione del Parco, volta alla salvaguardia dell’ambiente ed alla promozione delle tipicità locali” – commenta il Commissario del Parco Luca Ferlito.

Il servizio sarà attivo sia in postazione fissa che itinerante: per i primi giorni di servizio prevista già massiccia affluenza, grazie alle iniziative previste nel fine settimana per il primo anniversario del Marina di Capo d’Orlando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.